Scenario

Avere buone idee e finalità nobili, metterci grande impegno e investire…
oggi non basta più!

La recente riforma del terzo settore apre nuovi scenari e crea nuove opportunità, ma aumenta anche il grado di complessità del sistema, l’affollamento e la difficoltà a farsi conoscere.

Le nuove tecnologie propongono continuamente nuovi strumenti e metodologie: come individuare ciò che è giusto per noi?

Servono consapevolezza e competenza per scegliere e prendere le decisioni giuste!

L’impresa sociale è un contesto che non deve essere inquinato da logiche profit mascherate e riciclate da fornitori interessati ad acquisire nuovo business.

L’etica e la salvaguardia della propria identità valoriale e culturale diventano punti di riferimento imprescindibili.

Spesso nelle cooperative sociali ci sono resistenze culturali rispetto al marketing, ci sono budget limitati a disposizione e le basi di partenza sono deboli (visibilità, gamma dei servizi).

È impensabile adottare in modo acritico approcci di tipo aziendale ignorando questi fondamentali vincoli di partenza.
Il marketing è anche progetto di cambiamento culturale.
Cancel

Necessari

I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.

Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.

I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.

Chiudi

Cancel

Statistiche

I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.

I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.

L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.

Chiudi

Cancel

Targeting

I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.

Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.

Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.

Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.

Chiudi