1

Questione di aggettivi

È sempre più difficile descrivere bene e in modo efficace una idea, un prodotto, un servizio.
Nell’epoca del bombardamento informativo, della velocità e della disattenzione ci si affanna a scovare la parolina incisiva, l’aggettivo che incuriosisce, l’accostamento che si fissi per qualche secondo nella mente.
Alla fine forse si perde di vista ciò che si voleva dire veramente, però quantomeno qualcosa è passato…sì ma cosa?

Il nostro approccio alla raccolta fondi e al marketing per le cooperative sociali, dove l’importanza degli aspetti intangibili è massima, è diverso e si basa sulla verità e sulla semplicità.
La difficoltà è proporsi all’esterno rimanendo veri, cioè coerenti con se stessi, e comunicando in modo semplice, cioè aperto e adatto a tutti.
Senza troppi tecnicismi, camuffamenti, adattamenti…
Senza troppi spigoli, troppo peso, troppe complicazioni…

Abbiamo riassunto tutto questo nell’aggettivo soft abbinato alla parola Power, perché secondo noi in un periodo di troppi spigoli o all’opposto di finta leggerezza è importante dare efficacia ai pensieri semplici e sinceri e forza ai valori.
Trovare l’equilibrio difficile e sottile fra hard e soft è la sfida da vincere per rappresentare al meglio il ruolo delicato e importante di chi fa impresa nel sociale.

PC / sP

Lascia un commento

 
 Articolo successivo
»
Cancel

Necessari

I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.

Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.

I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.

Chiudi

Cancel

Statistiche

I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.

I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.

L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.

Chiudi

Cancel

Targeting

I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.

Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.

Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.

Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.

Chiudi